DPCM 3 Novembre – Cosa cambia per gli allenamenti degli Agonisti?

La Federazione Italiana Nuoto in una circolare ha espresso la volontà di considerare tutti i suoi tesserati atleti di interesse nazionale.

Per evitare il qualsivoglia equivoco inoltre ha provveduto ad inserire nei calendari nazionali non solo le consuete competizioni riservate ai Categoria e agli Assoluti, ma anche un nuovo Campionato Italiano Esordienti A e B che si svolgerà su base nazionale.

Annunci

Nei calendari non mancano inoltre competizioni anche per i Tuffi, Sincro e Pallanuoto aperte a livello nazionale per ogni categoria.

Clicca il pulsante CALENDARIO NUOTO per vedere il calendario 2020/21

Nella circolare inviata il 5 Novembre la FIN informa che:

la FIN ha provveduto ad inviare al CONI il calendario delle attività di interesse federale per le discipline di propria competenza.
Detto calendario si compone di due sezioni, la prima relativa alle attività organizzate a livello nazionale e la seconda alle fasi regionali delle medesime attività di interesse nazionale.
Ogni Comitato dovrà redigere il proprio calendario, tenendo conto del predetto documento, contenente le informazioni relative alle articolazioni organizzative delle attività stesse, indicando man mano le comunicazioni prodotte che le manifestazioni organizzate rappresentano una “fase regionale” delle attività di “interesse nazionale” stabilite dalla FIN. In particolare, si raccomanda la pubblicazione sul sito regionale del proprio calendario, unitamente al calendario generale redatto dalla FIN centrale, provvedendo ad aggiornare puntualmente il documento con le eventuali variazioni e aggiornamenti.

Non rimane ora che attendere la decisione del CONI che, da ultimo DPCM, ha l’ultima parola nell’individuazione degli atleti che possono continuare gli allenamenti. Sperando in un parere positivo del Comitato Olimpico, non rimarrà che attendere la pubblicazione dei calendari da parte dei comitati regionali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...