Le Misure per lo Sport nelle tre aree di rischio

Il Dipartimento per lo Sport facente capo al Governo ha emanato i chiarimenti in merito alle misure per lo sport nelle tre aree di rischio GIALLA , ARANCIONE e ROSSA.

E’ possibile visionare il sito cliccando QUI

Annunci

Non cambia praticamente nulla rispetto al precedente DPCM per l’Area GIALLA tranne che per il divieto di utilizzare gli spogliatoi nei centri sportivi e il rispetto degli orari del “coprifuoco”. Piscine e palestre chiuse, non consentiti gli sport di contatto salvo che in forma individuale e all’aperto. Restano consentiti gli eventi e le competizioni di interesse nazionale dal Coni e dal Cip e gli allenamenti degli atleti che vi partecipano.

Nell’Area Arancione sono valide le norme delle “Regioni Gialle” e in più non si potrà praticare attività sportiva al di fuori del proprio Comune.

Nell’Area Rossa si potrà praticare attività motoria solo nei pressi della propria abitazione nel rispetto della distanza di almeno 1 metro e con dispositivi di protezione individuale, mentre l’attività sportiva non si potrà più svolgere nei centri sportivi. Sospesi gli eventi degli enti di promozione sportiva ma anche qua saranno consentiti gli eventi e le competizioni di rilevanza nazionale riconosciuti dal CONI e dal CIP e gli allenamenti degli atleti: e in questi casi sono consentiti anche gli spostamenti inter-regionali.

Annunci

Sembra che gli allenamenti degli Agonisti potranno continuare in tutta Italia anche se con non poche difficoltà per loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...